fbpx

come funziona

Consulenza Superbonus 110%

Che Cos’è?

l’EcoBonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus). Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

A Chi è rivolto?

Il EcoBonus si applica agli interventi effettuati da:

  • Condomìni
  • Persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni, che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento
  • Istituti autonomi case popolari (IACP) o altri istituti che rispondono ai requisiti della legislazione europea in materia di “in house providing”
  • Cooperative di abitazione a proprietà indivisa
  • Onlus e associazioni di volontariato
  • Associazioni e società sportive dilettantistiche, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.

I soggetti Ires rientrano tra i beneficiari nella sola ipotesi di partecipazione alle spese per interventi trainanti effettuati sulle parti comuni in edifici condominiali.

Ti assisteremo in tutte le fasi del progetto

Contattaci per avere una consulenza gratuita.

Consulenza dedicata

Superbonus 110%

Il Superbonus 110% è un nuovo incentivo fiscale per la  riqualificazione energetica e sismica degli edifici esistenti messo in atto per rilanciare l’economia dopo la crisi COVID-19 e migliorare la qualità dei nostri edifici.

110% è l’aliquota incentivante. Significa che per ogni 1000€ spesi, 1100€ sono restituiti in detrazioni fiscali nei 5 anni successivi.

C’è inoltre la possibilità di cedere il credito all’impresa che esegue le opere o ad un istituto bancario senza dover di fatto affrontare la spesa iniziale dato che il saldo fatture  sarà compensato integralmente (al 100%) dalla detrazione ceduta.

Analisi requisiti e strategia di intervento

In una fase preliminare è necessario incrociare le necessità del cliente con le opportunità dell’Superbonus 110%. Risulta fondamentale in questo senso l’esperienza del consulente per indicare le strade migliori per il raggiungimento dell’obiettivo.

progettazione

Il progetto è indispensabile per essere certi che l’intervento rispetti gli stringenti vincoli normativi dell’Superbonus 110%. La progettazione deve essere svolta da tecnici specializzati nell’efficienza energetica che analizzino i problemi dell’edificio, definiscano le soluzioni e le traducano in un progetto coerente e integrato.

gestione della pratica

Seguiamo step by step ogni fase di predisposizione della  documentazione, presentazione pratica, colloquio con gli Enti predisposti, fino al completamento dell’iter con l’ottenimento del bonus.

Oltre 25 anni di esperienza, offre consulenza per:

Progettazione – Ristrutturazioni, 

Consulenza – Eco Bonus 110%

A.P.E, sicurezza Dlg.s 81/08, 

Prevenzione incendi D.P.R 151/11, 

Perizie, Pratiche comunali e catastali 

Contatto veloce